logo tete de moine aop

La famiglia von Büren presenta il suo caseificio : 

La nostra piccola impresa a conduzione familiare si trova nel cuore di Villeret, località famosa per la gola "Combe-Grède".

La nostra gamma di prodotti comprende l'aromatico Tête de Moine, lo squisito Villeret spécial, ma anche il Gombe Crède e il Bijou d'Or, formaggi che produciamo da sempre con grande passione. Inoltre, offriamo panna intera pastorizzata e yogurt fatto in casa senza lattosio, con 24 aromi diversi e a base di frutta. Il nostro assortimento è completato da vari preparati per fonduta, mascarpa e molti altri prodotti regionali, come farina, pasta, miele, uova, ecc., che vendiamo nel nostro punto vendita.

Dal 1990 lavoriamo il latte dei nostri cinque fidati fornitori. Attualmente lavoriamo 1,3 milioni di chili di latte all'anno. I nostri fornitori gestiscono le proprie aziende nelle immediate vicinanze e ci forniscono il latte due volte al giorno. Questo tipo di fornitura è per noi ideale. Grazie a queste condizioni siamo in grado di realizzare prodotti di eccellente qualità.

Per noi, soddisfare i desideri dei nostri clienti è una priorità.

Il 13 marzo 2018 è entrato in funzione il nostro impianto fotovoltaico, che ci consentirà di sopperire autonomamente al 30% circa del nostro fabbisogno energetico. Dal 2020 prevediamo di realizzare un bilancio CO2 neutrale mediante il teleriscaldamento e di ottimizzare il recupero di calore attraverso la produzione del freddo.

villeret 1
villeret 2
villeret 3
villeret 4
villeret 5
villeret 6

Venite a trovarci!

  • Ideale per piccoli gruppi (fino a 20 persone)
  • Accesso alle strutture di produzione
  • Solo su prenotazione

Fromagerie Villeret SA
Franz von Büren
Rue principale 22
2613 Villeret, Svizzera

T. +41 32 941 51 31
F. +41 32 941 51 34

Lo sapevi ?

  • Pernottamento e degustazione

    Pernottamento e degustazione

    Trascorrete una notte nella nostra regione: vi offriremo una mezza forma di Tête de Moine DOP CLASSIC.

    Dal 1° luglio al 31 ottobre, dormendo almeno una notte in un albergo della regione di origine del Tête de Moine, riceverete una mezza forma di Tête de Moine DOP CLASSIC per famiglia.

    Leggi di più

  • Nuovo biglietto combinato

    Nuovo biglietto combinato

    In vendita alla Maison de la Tête de Moine a Bellelay e al caseificio delle Franches-Montagnes

    Dal 1° giugno 2021 al 31 dicembre 2021, questo biglietto combinato dà diritto a un prezzo speciale per la visita della Maison de la Tête de Moine e del caseificio dimostrativo della Fromagerie des Franches-Montagnes

    Leggi di più

  • Mostra di sculture di Christian Burger

    Mostra di sculture di Christian Burger

    20 anni DOP - Nella sezione culturale, una mostra di quattro sculture monumentali, mai viste prima in Svizzera, sarà presentata sotto l'egida dello scultore Christian Burger sul terreno intorno alla Maison de la Tête de Moine.

    Le opere, fatte di fieno da otto persone, richiedono quasi una settimana di lavoro ciascuna. Le creazioni possono essere ammirate in linea di principio fino a ottobre.

  • Mostra fotografica di Pierre Montavon

    Mostra fotografica di Pierre Montavon

    20 anni DOP - Dal 1° maggio 2021 una mostra fotografica del signor Pierre Montavon sul tema del nuovo libro l'Univers de la Tête de Moine sarà presentata alla Maison de la Tête de Moine.

    Questa mostra di fotografie tratte dal libro ritrarrà il carattere di questo formaggio. La mostra ritrae anche le molte persone che contribuiscono con passione al successo di questo formaggio, dall'azienda casearia al ristorante stellato Michelin e, naturalmente, ai caseifici.

  • L'universo della Tête de Moine

    L'universo della Tête de Moine

    C'era una volta un formaggio come nessun altro. Pubblicato in occasione del 20° anniversario della sua certificazione DOP, questo libro ripercorre l'odissea di Tête de Moine.

    Sapere ne più... (FR)

  • Esposizione di sculture giganti

    Esposizione di sculture giganti

    I giganti del fieno torneranno! Esposizione da scoprire a partire dal 1° maggio 2021 a Bellelay.

    L'edizione 2018 in video (Youtube)